Capitolo 12

Alleanza Spirituale


Pertanto, noi dobbiamo cominciare per letteralmente trasformare
l'essere dell'uomo da sopra a sotto
e da dentro a fuori.
Noi dobbiamo stanare i piccoli trucchi che sono stati impiegati
per l'essere finito mantenendo la sua sovranità sulla vini di altri.
perché questo è il senso di lotta che ha attualmente
creato una lotta nelle vile di milioni, sensi fine.
— Alleanza Spirituale 17:19



1
Poco fa l'apprendista alchimista fino a che capisce il bisogno di una Alleanza Spirituale. 2 Se gli uomini sono critici sull'apparente opposizione negli aspetti delle attività religiose 3 come la lotta tra fratelli, le loro cattiverie, le loro critiche, le loro condanne ed il giudicare l'uno all'altro, 4 lasciate loro capire che quello che è sotto non è quello che è sopra, 5 ma rimane una parte della creazione umana, la quale non è veramente una parte di Dio.

6 E' verso la genuina fratellanza spirituale, allora che loro devono dirigere la loro attenzione, 7 per l'alchimista che cerca il suo proprio svolgimento mai potrà realizzare se non deboli potenzialità 8 Quelli che alleano loro stessi con la Fratellanza della Luce stanno utilizzando il potere funzionale del Grande Alchimista non come un vigoroso oceano che intenta attraversare il buco di uno stretto ago, ma come un grande oceano urlando la perfezione di se stesso.

9 Cosi come in tutti i veri sforzi, la mano, a conoscenza della testa, benedice il piede che marcia in progresso verso un appuntato obiettivo.

10 Libertà, allora, è il nome del gioco, 11 ma i pali sono molto alti. 12 II Grande Alchimista richiede assoluta obbedienza da ogni aderente 13 e da tutti coloro che praticheranno il gioco del vittorioso divenire.

14
L'uomo è una limitala creatura. 15 Lui è limitato dalle cattive alleanze che lui ha formato, 16 frequentemente nel veleno dell'ignoranza. 17 Pertanto, noi dobbiamo cominciare per letteralmente trasformare l'essere dell'uomo da sopra a sotto e da dentro a fuori. 18 Noi dobbiamo stanare i piccoli trucchi che sono stati impiegati per l'essere finito mantenendo la sua sovranità sulla vita di altri, 19 perché questo è il senso di lotta che ha attualmente creato una lotta nelle vite di milioni, senza fine.

20 Ma quando loro notano l'apertura, 21 quando loro percepiscono che l'universo è una armoniosa comunità dove tutti lavorano insieme al servizio della luce, 22 loro accelereranno nell'appartenere agli affari del Padre di trasmutare i protetti che coprono la terra, 23 i protetti che compongono gli elementi della propria sanità dell'umanità e i patroni emozionali distruttivi.

24 II fuoco sacro è stato distorto per mezzo del cattivo uso del sesso, 25 e la musica sacra è stata abortita per mezzo dell'introduzione di ritmi astrali e di voodoo.

26 Le nuove moralità della gente devono essere viste per quello che sono, semplicemente il ritormo migliorato delle vecchie sordide di Sodoma e Gomorra. 27 Ai ragazzi viene richiesto di pagare per omaggiare a personaggi, 28 e così loro seguono dopo gli idoli del rock 'n' roll, i quali a loro volta sono vittime dei demoni dell'oscurità.

29 Quei rumori brutali di batterie toccate senza freno, discordano con le fine sensibilità dello spirito 30 e distruggono la macchinarla elettronica interna che abilita al giovane ad attingere con lo spirito di Dio e 31 decifrare la lingua degli angeli.

32 II gioco adesso è di togliere la gioventù dallo spirito della ribellione prima che abbiano l'opportunità di sviluppare un corretto intendimento della vita e 33 il loro destino (Deità stabilita in voi)) come eredi di Dio.

34 Ora, lo non posso dire onestamente che i vecchi abbiano eccelso in virtù. 35 neanche Io trovo il potere di esemplificare nel mondo come dovrebbe essere. 36 Il vecchio proverbio: "Cresci a un ragazzo come dovrebbe essere, e quando sarà vecchio lui non ti lascerà" (Proverbi 22:6) 37 è fallito di esprimersi in molte generazioni.

38 Ad ogni modo noi non dobbiamo distruggere la speranza nel mondo. 39 Anche se ci sono stati numerosi fallimenti, 40 ci sono stati anche numerosi successi, molti di loro non citati delle cronache della razza.

41 E così noi dobbiamo veramente e giustamente, condannare l'incremento della mancanza di moralità. 42 i loro spiriti licenziosi e lotta per l'espressione del ego, 43 e dovunque condanniamo il violento e indiscriminato rovesciamento di istituzioni e standard lungamente mantenuti per la fratellanza 44 come linee guida per il lavoro degli sbilanciamenti karmici, 45 noi anche scopriamo che un'enorme quantità dell'energia di Dio, è stata mal qualificata in questa ed anche in epoche scorse.

46 Pertanto i trend verso la cattiva qualificazione debbono essere sfidati allo stesso tempo che loro sono stimati come fattori karmici da quelli che sono determinati a cambiare il destino dell'uomo e a portare in manifestazione il tanto atteso regno.

47 Ha fallito l'uomo in passato? 48 Allora gli attestati di questo fallimento sono un magneto per portare loro giù, 49 e forti forze di contrattacco devono essere attivate.

50 Il potere del paradiso deve essere riguadagnato 51 e l'uomo portarsi dall'oscurità verso la luce. 52 Allora c'è, una proposta per la spiritualità alchemica.

53 Ma prima che io vada troppo per abilitare te, nel disegnare in avanti grandi misure di energia cosmica 54 e di imparare come qualificare queste energie correttamente,

55 Io debbo mostrarti la rilevanza di questo studio al tempo presente.

56 Le energie distruttive che vengono fuori per mezzo dei Beatles ed entrano nel subconscio della gioventù, 57 pensieri popolari erano nel mondo della forma 58 e gradualmente lavorano il loro camino verso la superficie, 59 rivelando i loro veri colori e le loro Sataniche origini.

60 Queste emanazioni maledette hanno disdegnato molti giovani anime in sbagliate credenze, che prendere droga. 61 praticare la stregoneria e 62 sesso illecito posso dare loro libertà da tutte le limitazioni imposte. 63 Invece, queste indulgenze hanno legato loro alle legione dell'oscurità.

64 Non sarà allora di gran valore e virtù se al risorgente potere di rigenerazione viene permesso di andare per mezzo dei cuori come un grande flusso cosmico? 65 II movimento in avanti di questo flusso è capace di accendere negli uomini uno spirito di accettata volontà di bellezza cosmica. 66 i quali in turno offrono il rifiorimento di speranza nella gioventù, speranza per una grande misura dell'insoddisfazione interna. 67 speranza per una grande misura di mettersi in tono delle realtà dell'universo.

68 Perché le onde della realtà continuamente pullano per mezzo del cosmo, già sia che l'uomo ne sia a conoscenza o meno.

69 Le certezze della vita sono frequentemente sconosciute ai giovani di cuore 70 mentre loro sono tra le maree degli eventi umani. 71 sono prigionieri incapaci di compassare quei eventi con la rilevanza che darebbe loro grande significato alle loro vite.

72 Io sto pertanto consigliando tutti di rifiutare il diavolo e l'oscurità che entrano nei campi di forza dei quattro corpi inferiori quando la loro attenzione viene messa nel suono metallico del Jazz.

73
Io consiglio tutti che desiderano diventare veri alchimisti dello Spirito di cercare la musica classica dei grandi compositori del mondo, di Beethoven, Bach. Chopin. Haydn. Handel. Wagner, Liszt. Mozart. Mendelssohn. Mahler e tanti altri che sono stati coirunissionati dalla fratellanza per offrire le musiche delle sfere.

74 Io consiglio tutti di imparare a cercare in meditazione quelle cuspidi di elevazione cosmica che eleveranno loro a capire ed interpretare il linguaggio degli angeli.

75 Io consiglio tutti di prendere il tempo per imparare quello che è reale e di sviluppare passioni di genuino amore verso l'umanità.

76 Ma che queste passioni non prendano la forma di mera devozione a comunali sforzi o per innalzare un segmento di vita 77 dentro di un più avanzato sviluppo dello stato economico; 78 invece lasciate loro prendano la forma per l'innalzamento dell'uomo a nuovi livelli di apprezzamento spirituale delle sue divine potenzialità come figli di Dio.

79 Soltanto per mezzo di questa forma di devozione saranno i loro cuori toccati 80 per le mani dell'Infinito Creatore, 81 è così imbevuti in tale realtà e amore che loro si muoveranno con precisione ad eseguire il volere divino. 82 Così gli uomini manterranno gli sviluppi di una Provvidenza che è stato per così tanto tempo allontanata dagli affari mortali, 83 che questi affari possano essere veramente guidati dal potere della Luce dall'alto.

84 Allora loro libereranno vita nelle vite umane. 85 Allora loro libereranno ed in onore alzeranno l'uomo ad uno stato dove loro potranno invocare, per mezzo del potere creativo dello Spirito, 86 ad una Età D'oro che trascenderà l'Età di Pericle e ogni altra età d'oro, che la terra abbia mai conosciuto.

87 Questo avverrà per mezzo dello stabilirsi di una fiamma viva di potere, saggezza e amore.

88 Tale fontana inonderà gli spiriti degli uomini e inzupperà le loro fazioni con tanta essenza di libertà che loro percepiranno la alchimia spirituale come il mezzo per ogni fine cosmico. 89 E la gloria della fiamma a tre foglie, adesso saturando la coscienza con una brillantezza fiera, invocherà una risposta uguale nel cuore di Dio.

90
I limili così stabiliti ira terra 'e paradiso, innalzeranno questa stella ad una posizione di così grande brillantezza, maggiore che la stella dell'Est che annuncio l'avvicinarsi del Maestro Gesù due mila anni fa. 91 è questa luce significherà la vittoria della coscienza del Cristo, non solo nei figli di Dio, 92 ma anche in tutta P umanità.

93 Io sono l'esponente della libertà per questa era, e rivelandovi questi fatti sulla scienza dell'alchimia. 94 Io non posso lasciare me stesso senza richiamare questi sentimenti che hanno riguardato la lotta nei tempi.

95 Sono gli uomini pieni di idealismo? Lasciate loro che tale idealismo svolti verso la Luce dove le idee divine fluiscono da una fontana centrale della fiamma viva.

96 Lasciate tutti accendere e riaccendere le torce del loro essere, e lasciate i fuochi delle loro nienti siano saturi con nuova speranza per una nuova era nata dallo Spirito.

97 La Vita non è stata mai un cespuglio per la sconfitta, ma un pilastro della vittoria i cui allori incoronati parlano di viva abbondanza. 98 Rifiorendo con lo spirito la abbondanza espande se stessa fuori dalla amorevole stanza dell'essere nel largo dominio dell'Universo.

99 La coscienza dei Maestri Ascessi è un potere vitale il quale assiste il devoto nel Perseguire una più che ordinaria attività di genuino servizio e rinnovamento.

100 Per noi che sbrighiamo gli affari del Padre, rinnovando la coscienza dell'uomo, non per mezzo dell'applicazione di vecchie ricuciture su vecchie ricuciture, ma nel rinnovare l'intero abbigliamento della coscienza.

101 Così come noi prepariamo, a chi sarà alchimista dello spirito nell'eseguire più efficacemente ed effettivamente il volere del Padre e di ingrandire il valore della libertà, lasciate noi dire ad ogni uomo:

102 II Signore è il tuo pastore. Tu non cercherai, (Salmi 23:1) se tu volessi capire che lui desidera solo guidarti correttamente, se tu solo capissi che il diavolo non ha una vera esistenza, i suoi veli ombrosi sono stati il mezzo per il quale l'uomo è stato legato alla terra. E tu vedrai che tagliando le catene del Diavolo, e intendendo il potere del bene, non vi sforzerete più di una zanzara, ne inghiottirete un cammello, (Matteo 23:24) ma entrerete direttamente nella città di Dio, nella coscienza che trascende il mondo e le sue opzioni riconoscendo le opzioni spirituali che sono come un regalo nelle vostre mani.

103 L'Uomo è il divino Alchimista nella forma fisica. 104 Nella sua mano destra il regalo della vita, si mantiene battendo.

105
E' la pulsazione dello sforzo cosmico. 106 Senza conoscere questo regalo, l'uomo si sbiadisce via come il vapore in un vetro. 107 Conoscendolo, il respiro cosmico rinforza la manifestazione dell'essere fino a che la morte viene inghiottita dalla vittoria (1 Corinzi 15:54) e la vita si mantiene alzata e trascendente e splende ad ogni occhio.

108
In avanti noi ci muoviamo progressivamente verso la libertà in azione.

109 IO SONO.



Esercizi

12.1. Perché il sarà-Alchimista necessita dell'Alleanza della Fratellanza della Luce?
12.2. Quale il "Nome del Gioco" ... che gioca il sarà-Alchimista?
12.3. Cos'è il 'Fuoco Sacro'?
12.4. Può qualcuno che ascolta e ama 'Rock 'n' Roll' decifrare la lingua degli angeli?
12.5. Quale il significato mistico della Parola 'Destino'?
12.6. Quale la proposta della Alchimia Spirituale?
12.7. Sono i Beatles di origine celeste o Satanica?
12.8. Quale la Musica che i Maestri Ascesi ci propongono?
12.9. Chi si occupano degli affari del Padre?
12.10. Vi è una Fontana di Amore Cosmico presso la città di 'Los Angeles'?

----
1 Esiste una fontana di Luce Cosmica sulla Città di Los Angeles, stabilita e annunciata dal Grande Silenzio Guardiano, Set. 21,1963, "per un periodo di cento anni o come la Grande Legge permetterà". È esteso per trenta miglia di diametro. L'anello è composto da una Fontana Blue Cosmica estesa una miglia in Altezza, sulla città. L'Amata Vittoria, ha detto "Stiamo lasciando qui questa notte la pietra miliare per una Vittoria Cosmica".